Spedizioni e resi

SPEDIZIONI

Spese per spedizioni in Italia: Le spedizioni in Italia sono Gratuite.
Spese per Spedizioni all'interno dell'Unione Europea: Le spese di spedizione per i paesi all'interno dell'Unione Europea sono pari a 20 EURO
Spese per Spedizioni per paesi Extra Unione Europea: Le spese di spedizione per i paesi al di fuori dell'Unione Europea sono pari a 30 EURO

TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini sono spediti da OTTICAVITO.IT, Perugia (Italia), dal Lunedì al Sabato con orario 9:00-19:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Martedì mattina successivo.

OTTICAVITO.IT spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri SDA e DHL, con servizio EXPRESS.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
• ITALIA 1-2 giorni lavorativi a seconda della zona geografica..
• EUROPA 3-6 giorni lavorativi a seconda della zona geografica.
• ESTERO 10 – 15 giorni lavorativi a seconda della zona geografica.

OTTICAVITO.IT non è responsabile per eventuali ritardi nelle consegne dovuti a controlli doganali o a cause di forza maggiore.

TRACCIABILITA' DEL PACCO
Tutti i pacchi sono tracciabili durante il processo di spedizione. All'avvenuta spedizione dell'ordine, il cliente riceverà un'email dal corriere incaricato della spedizione contenente il proprio tracking number e un link dal quale è possibile monitorare lo stato della spedizione.

SCONTRINO FISCALE
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni OTTICAVITO.IT sono corredate da scontrino fiscale con l'indicazione del valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, lo scontrino riporta gli importi scontati. Se si necessita di fattura si prega di richiederla anticipatamente tramite mail a questo indirizzo otticavitoonline@gmail.com

CONSEGNA e ACCETTAZIONE DELLA SPEDIZIONE
All'arrivo della merce a destinazione, il cliente è tenuto a controllare l'integrità della confezione e a segnalare al corriere stesso eventuali anomalie nella spedizione.
In caso di mancata consegna per cause dipendenti dal cliente, (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la merce, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

 

Politiche di Reso

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non indossata o utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento di consegna.

Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a otticavitoonline@gmail.com

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di OTTICA VITO, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

OTTICA VITO
Via Manzoni 39
06135 - Perugia

IMPORTANTE: se si è ricevuto un prodotto difettato, non si deve compilare il modulo per la restituzione del prodotto ma occorre contattare l'assistenza scrivendo a otticavitoonline@gmail.com specificando il tipo di vizio riscontrato.

Costo del Reso
In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso.

Rimborso
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.